Torta fredda allo yogurt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miele95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torta fredda allo yogurt



    tortafreddayogurt



    Ingredienti per la base

    Biscotti 280 gr

    Burro 170 gr

    Zucchero di canna 2 cucchiai


    Per la crema di yogurt

    Colla di pesce 12 gr

    Latte fresco intero 6 cucchiai

    Panna fresca da montare 300 ml

    Yogurt cremoso già zuccherato 700 gr

    Preparazione

    (1) Per preparare la torta fredda allo yogurt iniziate a mettere i biscotti in un robot da cucina e riduceteli in polvere. Versate la polvere ottenuta in una ciotola e aggiungete lo zucchero di canna e il burro fuso; mescolare bene fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro.



    (2) Spennellate con il burro una teglia da 24 cm di diametro con cerchio apribile e foderatela con carta da forno ritagliando un cerchio dello stesso diametro dello stampo e 2 strisce di uguale misura che ricopriranno i bordi. Versate all’interno della tortiera il composto di biscotti .



    (3) Livellate bene con un cucchiaio e ponetelo in frigo per 30 minuti (15 minuti in freezer). Fate ammorbidire la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti circa. Poi strizzatela e aggiungetela al latte precedentemente scaldato (non dovrà raggiungere il bollore) in un pentolino, avendo cura di mescolare finchè la colla di pesce non si sarà sciolta completamente. Montate a neve ferma la panna fresca, versatela in una ciotola, unite delicatamente lo yogurt (che non deve essere troppo freddo) mescolando dal basso verso l'alto con una spatola per non far smontare la panna e infine unite il composto di latte e colla di pesce.



    (4) Estraete dal frigo lo stampo con la base di biscotto ed aggiungete la crema di yogurt. Riponete in frigo per almeno 3 ore e quando sarà pronta toglietela dallo stampo e staccatela dalla carta forno.



    Edited by Miele95 - 18/6/2012, 21:43
     
    Top
    .
  2. --Mari--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà una delizia!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,079
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :woot: Mamma mia che bonta'!!!
     
    Top
    .
  4. Miele95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sii! Dovete provarla è buonissima è la mia preferita!
     
    Top
    .
  5. --Mari--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene i biscotti digestivi, quali sono?
     
    Top
    .
  6. Miele95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi usare qualasiasi biscotto hai :) io uso quelli che ho
    ora correggo e metto solo biscotti :)
     
    Top
    .
5 replies since 16/6/2012, 12:26   527 views
  Share  
.