Il Cupcake più caro del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    8,501
    Gradimento
    0
    Location
    Monreale (Pa) - Corsico (Mi)

    Status
    Offline
    Immaginate di recarvi in pasticceria e gustare in tutta tranquillità un cupcake; poi vi presentano il conto: 800 dollari. Possibile? Pare proprio di sì: il suo nome è Fenice d'oro (the Golden Phoenix) ed è una piccola golosità che ha un primato piuttosto stravagante: è il tortino più caro al mondo.

    golden-phoenix-cupcake-piu-costoso-01-anteprima-600x328-749092


    Questa piccola golosità vede la propria origine a Dubai, dove viene venduta all'interno dei grandi magazzini Bloomsbury's presso il Dubai Mall. Gli chef hanno assicurato che gli ingredienti utilizzati per la sua realizzazione sono selezionatissimi e di pregiata qualità (e, con il prezzo che costa, vorrei ben dire!).

    Si tratta di un incontro tra una mousse di cioccolato italiano, vaniglia, farina, burro e fragole biologiche, coperto da una spolverata di scaglie d'oro di 24 carati. Il tutto è accompagnato da cucchiaino d'oro e piatto con finiture dorate.

    A quanto pare, però, il cupcake più costoso al mondo non è molto richiesto: sarà per il tempo di attesa di circa 24 ore o il prezzo a dir poco sproporzionato?

    Comunque si sono aperte le polemiche dal World Food Programme che sostiene che, con quella cifra, è possibile sfamare migliaia di bambini. I produttori, d'altro canto, hanno ricordato come il 50% degli incassi venga devoluto in beneficenza: tentativo di salvare la faccia all'ultimo momento?


    Ecco il video che vi mostra come viene realizzata questa delizia:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,078
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    <_< Dopo avrei bisogno di un diger, per digerire oro e prezzo!! Esagerati!!!
     
    Top
    .
1 replies since 29/8/2012, 23:04   18 views
  Share  
.