Dormire col cane o col gatto fa male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --Mari--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cane



    Cani e gatti? Tienili lontani dalle tue lenzuola!
    Molto spesso, chi ha un cane o un gatto in casa è portato a considerare questi come veri e propri membri della famiglia.
    Gli esperti, però, mettono in guardia tutti i proprietari degli amatissimi animali domestici sul fatto che, pur essendo queste presenze positive nella nostra vita, posso essere veri e propri veicoli di infezioni e malattie, se non si prendono le dovute precauzioni.
    Infatti, secondo una ricerca effettuata poco tempo fa da alcuni ricercatori dell'università della California, non sono poche le infezioni che i nostri amatissimi amici a quattro zampe potrebbero trasmetterci.
    I pericoli nascosti nel tuo tappeto
    Quali sono le infezioni e le malattie che cani e gatti possono trasmettere all'uomo se questi condividono lo stesso letto con il padrone?
    Secondo i ricercatori californiani, diverse: addirittura, un bambino di 10 anni in Arizona ha contratto la peste dopo aver dormito con il suo gatto, colpa di una pulce.
    Un'anziana signora inglese, invece, a furia di baci appassionati sulla bocca al proprio cane, si è ammalata di meningite.
    Ancora, una coppia ha contratto l'infezione da Mrsa (stafilicocco aureo) ripetutamente a causa della presenza costante del loro cane sotto le lenzuola.
    Ma non finisce qui
    Nell'elenco stilato dagli studiosi troviamo anche malattie come la tigna (una specie di fungo), infiammazioni intestinali causate dagli ascaridi (un'altra famiglia di vermi) o la malattia da graffiatura di gatto, un'infezione batterica molto pericolosa per i bambini.
    Cosa dice di un uomo il suo animale domestico
    Nessun tipo di allarmismo
    Gli studiosi tengono a precisare che quelli menzionati nel rapporto sono casi molto, molto rari. Però, proseguono gli scienziati, possibili.
    Cosa fare?
    Amare i propri animali, non vuol dire doverli portare nella propria camera da letto. In più, gli esperti consigliano che bisogna piuttosto curare molto i propri animali, perché un cane o un gatto sano difficilmente sono veicolo di infezione.
    Chi tiene un animale in casa deve semplicemente adottare precauzioni dettate dal buonsenso per ridurre al minimo i rischi come, per esempio, quella di lavarsi le mani dopo aver giocato col cane o con il gatto.
    Se giuriamo di amare i nostri amici a quattro zampe, dobbiamo tenere alla loro salute: basta questo per assicurare anche a noi una convivenza (insieme a loro) priva di pericoli per la salute.

    http://it.lifestyle.yahoo.com/blog/i-feel-...-150223496.html
     
    Top
    .
  2. Miele95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non dormirei mai con il mio cane!! Sopratutto con il gatto, non sopporto i gattiiiii gif
     
    Top
    .
  3. --Mari--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai un cane? come si chiama?
     
    Top
    .
  4. Mephisto6969
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore e' dormire da soli,meglio non avete ospiti fissi nella camera da letto. :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. --Mari--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamo sempre di animali?? :blink:
     
    Top
    .
  6. Mephisto6969
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ,Mari,sai come la penso e come vivo.Sono un Diavolo errante,alla continua ricerca di cio' che non esiste.Amo la notte perche' e' buia e molte brutture non le vedi.Ritrovarmi anche con una persona dentro il letto sarebbe troppo ,una limitazione troppo grande al mio desiderio di liberta'.
     
    Top
    .
  7. Miele95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--Mari-- @ 3/11/2012, 15:18) 
    hai un cane? come si chiama?

    Due, uno si chiama Ronny, è un pastore tedesco e l'altro si chiama Lilly ma non ricordo la razza. :)
    Ho anche due gatti, due cavalli e un puledrino.
     
    Top
    .
6 replies since 23/10/2012, 09:49   54 views
  Share  
.