Alfonso Signorini, fidanzato da 10 anni ma contrario al matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. --Mari--
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo anni passati al servizio del gossip, Alfonso Signorini ha alzato il velo sulla propria vita privata e ha confessato di essere legato ad un altro uomo da poco più di un decennio. Milanese, classe 1964, il direttore di Chi ha spiegato ai microfoni di Grazia la sua particolare concezione dell'amore.
    "È l’intimità che si costruisce con la quotidianità, i litigi, le rotture e con la consapevolezza che dell’altra persona non riesci più a fare a meno. Ma l’intimità diventa routine e non è gratificante al 100%. La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio. Devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? Decido davvero di sacrificarmi in nome di questo amore - perché è un sentimento comunque bellissimo, perché lui se lo merita e perché è sempre presente quando tutti gli altri se ne vanno - oppure devo sfogare la parte di me più assetata di emozioni? Alla fine io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio".
    Non bisogna quindi stupirsi se, oltre all'avversione per la parte più abitudinaria di una storia, Signorini sia fermamente contrario all'istituto del matrimonio, sia esso fra eterosessuali o omosessuali. E dire che una parte del successo di riviste come Chi è legata al farsi e disfarsi delle coppie famose, alle loro nozze da favola e ai divorzi milionari in cui spesso sfociano.
    "Fare una promessa, davanti a Dio o davanti a un ufficiale del municipio, di eterna fedeltà non va d’accordo con il mio modo di pensare. Non so quello che mi succederà domattina. Ma soprattutto voglio avere la libertà di alzarmi dal letto e poter dire “Faccio quello che mi pare”. Ho lavorato come un cane nella vita per avere questa libertà. Se lo desidero voglio poter alzare il telefono e cambiare tutto, nella professione e in tutto il resto".
    Visto però che anche noi non difettiamo di curiosità, a questo punto saremmo interessati a conoscere l'opinione del compagno con cui Signorini condivide tutto. Anche lui è disposto a rinunciare a matrimonio e figli - il direttore è contrario alle coppie gay con prole - in nome di un'idea così singolare d'amore?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,079
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mah ogniuno la pensi come vuole! Libero di decidere della sua vita.
     
    Top
    .
1 replies since 29/4/2013, 14:00   11 views
  Share  
.