La malattia del terzo millennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    Ansia da Fisco: mal di testa e disturbi intestinali
    Non mancano insonnia e pensieri ossessivi

    Oltre all'influenza che sta mettendo a letto quasi un miliione di italiani, cresce anche l'ansia da Fisco, una nuova forma di stress che sta dilagando tra gli abitanti del Belpaese. Forte emicrania, insonnia, disturbi ossessivi abbinati a disturbi intestinali sono i sintomi della nuova malattia che ha già colpito chi deve prepararsi ad affrontare le prossime scadenze fiscali.

    Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, sono state 398mila le rateizzazioni concesse da Equitalia nel 2013 e, un contribuente su due, ha iniziato a saldare a rate i propri conti con il fisco ma non è bastato questo "gesto umano" di Equitalia a fungere da vaccino al malessere diffuso tra gli italiani che vivono costantemente in tensione.

    Secondo il dottor Michele Cucchi, psichiatra e direttore del Centro medico Santagostino di Milano, "vivere costantemente nella tensione di dover far fronte al fine mese può far uscire dagli argini la normale reazione ansiosa che si trasforma in rimuginazione, insonnia, costante senso di tensione fisica, accompagnata magari da somatizzazioni quali l'emicrania e disordini intestinali".

    Sempre secondo il dottor Cucchi, per risolvere il problema basterebbe leggere il suo libro "Vincere l'ansia con l'intelligenza emotiva" e imparare ad avere il controllo delle proprie emozioni. Inutile quindi ricorrere agli antipiretici e ai fermenti lattici: l'intestino continuerà a brontolare, il mal di testa diventerà sempre più feroce, le rate da saldare a Equitalia non si smaterializzeranno e l'ansia crescerà esponenzialmente.
    Cerchiamo di usare l'intelligenza emotiva in attesa che la crisi finisca e si riesca a vedere la luce in fondo al tunnel!
    12/1/2014

    Fonte

    Per caso tra poco inventeranno anche l' influenza da stress? Oppure i reumatismi da gioco? ._.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,075
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Malessere o no c'è da pagare!! Poi se ci roviniamo la salute allo Stato poco importa. :angry:
     
    Top
    .
1 replies since 12/1/2014, 02:41   11 views
  Share  
.