L'ex Guardia svizzera Mader dichiara: 'lobby gay in Vaticano pericolosa persino per il Papa&

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous

    Mader: 'in Vaticano Lobby gay potentissima'

    La risposta di monsignor Becciu: 'venga qui a fare i nomi'

    Città del Vaticano - In un'intervista per il settimanale svizzero Schweiz am Sonntag l'ex comandante della Guardia svizzera vaticana Elmar Maderdichiara: 'in Vaticano esiste una lobby gay talmente potente da essere pericolosa per la sicurezza del Pontefice. Di questa cosa', aggiunge, 'posso parlare per esperienza personale'. E non tardano ad arrivare le risposte. 'Ancora una volta si parla di una lobby gay in Vaticano', rispondemonsignor Angelo Becciu, sostituto della segreteria di Stato vaticana, 'ma come altre volte è capitato non si fanno nè nomi nè cognomi. Troppo facile agire in questo modo. Il mio ufficio è aperto. Se Elmar Mader vuole venire a dire esattamente a chi si riferisce', aggiunge il prelato, 'io sono qui'.

    E ancora. 'Da ex guardia svizzera Mäder sa bene che le dicerie, le accuse, per non dire le calunnie vanno sempre circostanziate e provateTroppo facile parlare in generale, accusare il Vaticano di avere qualcosa che non va al suo interno senza fare nomi. Quando era in servizio, egli aveva dei sospetti? Questi sospetti sono ancora presenti? È questo che va sostenendo? Benissimo', conclude Becciu, 'alloravenga qui e ci dica esattamente a chi si riferisce. Siamo disposti ad ascoltarlo e a prendere nota. Papa Francesco per primo vuole chiarezza e verità, e così tutti noi'.

    Elsa Russo
    21/1/2014
    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 23/1/2014, 08:13   19 views
  Share  
.