Camusso 'Il decreto del lavoro non da futuro ai giovani'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    Il segretario Cgil intervenuto al convegno di Confindustria
    Camusso 'Il decreto del lavoro non da futuro ai giovani'
    'Il governo Renzi non ha portato nulla di nuovo'

    'La legislazione sul lavoro non permette di dire ai giovani che hanno una prospettiva' queste le parole del leader Cgil, Susanna Camusso, intervenuta al convegno di Confindustria in corso a Bari. 'Noi abbiamo creato questo mercato del lavoro e non abbiamo investito sul lavoro. Se ci sono molteplici forme di precarietà il Paese non riparte. Tutti quelli che ci raccontano che dobbiamo cambiare verso - ha attaccato - sono gli stessi che non hanno contribuito a creare la legislazione sul lavoro che abbiamo adesso'.
    Secondo Camusso, il governo Renzi 'ha proposto le stesse cose fatte in questi anni. Non sento la novità della proposta. Non c'è nulla di nuovo, anche perchè c'è un presidente del Consiglio diverso, ma con una maggioranza che è sempre la stessa'. Sul decreto del lavoro parte poi la provocazione 'C'è bisogno di 3 anni per capire se un giovane lavoratore vale? I 36 mesi per i contratti a termine sono solo un modo per continuare ad avere la somministrazione a costi minori'.
    La dura presa di posizione giunge all'indomani di una direzione Pd che ha dato il via libera alla relazione del premier-segretario Renzi, con l'acuirsi dello scontro all'interno del partito: la minoranza dem, guidata da Guglielmo Epifani, infatti ha chiesto di riscrivere il dl. Di contro è il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi a fornire il placet al decreto.
    Il segretario generale della Cgil ha replicato anche alle parole di ieri di Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia 'In questa stagione va di moda prendersela con sindacati e imprese. Il Paese è totalmente cambiato, in trent'anni è successo di tutto e continuiamo a discutere se c'è rigidità nel mercato del lavoro. Abbiamo un livello di flessibilità assolutamente straordinario, quale rigidità?'. Più contenuto il commento di Squinzi, che sempre da Bari ha commentato: 'Non le leggo come una critica a noi, Visco si è riferito a delle considerazioni che risalgono a Guido Carli, se mi permettete i tempi sono cambiati. La mia Confindustria sta puntando a mettere come esempio per tutto il sistema industriale italiano le aziende innovative'.

    Maurizio Cattaneo
    29/3/2014



    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,083
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Abbassare il tetto dell'eta' pensionistica, questo si dovrebbe fare! :angry:
     
    Top
    .
1 replies since 29/3/2014, 21:40   12 views
  Share  
.