Fabiana Sera: «Ora che mi piaccio»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    Tutti i giorni alla radio spiega il bello di essere curvy. Ma prima ha dovuto capirlo lei

    000072_9855 Fabiana Sera, 36 anni, speaker di Radio Kiss Kiss, vive a Napoli.


    «Al ginnasio mi fecero uno scherzo: i compagni scambiarono la mia solita sedia con una rotta, cosicché quando mi sedetti caddi rovinosamente.

    Fu solo un modo per sottolineare il fatto che ero grassa. Mio padre e mia madre mi hanno sempre ripetuto: “Fabiana, il corpo passa, il carattere resta”.


    Nonostante questo, a 17 anni ho iniziato ad autodistruggermi, procurandomi il vomito. La sensazione di freddo sulla base della lingua e all’inizio della gola era un sollievo momentaneo perché vomitare cibi che non hanno neanche iniziato la digestione ti fa uscire gli occhi dalle orbite o ti rompe i capillari sulle gote.

    Farsi del male significa anche subire le parole di chi ti sta di fianco senza riuscire a opporsi. Bastava che qualcuno mi dicesse qualcosa sul mio fisico che correvo nel frigo per divorare tutto. Poi un giorno ho iniziato a lavorare in una radio locale e ho spostato l’attenzione su quello che riuscivo a fare di buono, dicendo a me stessa: “Senti Fabiana quanto è brava” e non più “Guarda Fabiana quanto è grassa”.

    A 26 anni ho conosciuto il mio attuale marito che mi ha trasmesso tanta sicurezza con il suo amore. Non sono mancate le ricadute, ma adesso so gestire quegli attacchi compulsivi.

    In questi anni ho incontrato tante ragazze con le mie stesse difficoltà, così nel 2013 è nato il mio blog The Fashion Curves, dove racconto la mia storia e invito tutte le donne ad amarsi per come sono.

    A questo si è aggiunto il progetto di Radio Kiss Kiss, dove conduco un programma tutti i giorni dalle 12 alle 14. Ogni settimana scelgo una star e adatto il suo guardaroba alle donne meno sottili. Molti abiti possono essere indossati anche senza un fisico da pin up, con qualche semplice trucco. Il mio sedere è sempre grande, ma oggi, quando mi specchio, non manco di dirmi: non male, bello davvero».
    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,080
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Le persone a volte sono crudeli. :angry: Non bastano i problemi che una persona in carne ha, ci vuole solo che gli altri lo rimarchino!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    La pensassero tutti come te saremmo i primi in tutto, non solo nella cucina :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,080
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Colpa anche degli imbecilli che creano un'immagine di persona che dovrebbe rispecchiare la perfezione!
    Io non mi lascio rappresentare da nessuno, sto' bene come sono anche con kg in piu'! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    Spero tu stia scherzando :woot:
    Le donne con qualche chilo in più sono le meglio :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,080
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :o: :o: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
5 replies since 26/11/2014, 00:29   72 views
  Share  
.