Bill Cosby, nove donne lo accusano: "Ci ha violentate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    Il celebre comico, 77 anni, il "papà" nella famosa serie tv "I Robinson", è stato costretto ad annullare due show sulla NBC e Netflix che lo vedevano protagonista. Al momento si è rifiutato di rispondere agli attacchi affidandosi ai legali: "Sono storie inconsistenti e di pura fantasia", affermano

    Si moltiplicano i problemi per Bill Cosby. Sono nove le donne che ora accusano il "papà d'America" di stupro o molestie sessuali. Tra queste anche Carla Ferrigno, moglie di Lou Ferrigno alias l'Incredibile Hulk. La donna ha definito il comico come un vero mostro, mentre nel 1967 cercava di respingere le sue avance durante una visita nella sua casa.

    Ex coniglietta di Playboy, all'epoca Carla Green - la signora Ferrigno - ha raccontato che un amico di Cosby aveva combinato un'uscita di coppia anche con l'attore e la moglie. Dopo cena i quattro sono andati a casa Cosby per finire la serata con una partita di biliardo nel seminterrato. "A un certo punto mi sono ritrovata sola con lui - ha detto - mi ha afferrata e mi ha stretta a lui baciandomi in bocca ma in modo molto brusco. Sono riuscita a svincolarmi e sono scappata. La donna ha spiegato che, all'epoca, ha preferito tacere per il timore di non essere creduta.

    "Ora invece - continua - mi sono sentita incoraggiata da altre donne che si sono fatte avanti". Il coro di accuse contro Cosby hanno totalmente offuscato la sua fama. Nei giorni scorsi sia la NBC che Netflix hanno deciso di cancellare due show che doveva avere come protagonista il comico. Al momento Cosby si è rifiutato di rispondere alle accuse e ha anche cancellato un'apparizione al David Letterman Show. I suoi avvocati hanno però definito il crescente numero di denunce per molestie sessuali contro l'attore "ridicole" e hanno sollecitato i media a non dare voce a "storie inconsistenti e di pura fantasia".

    In una dichiarazione inviata ieri sera alla CNN, Martin D. Singer, uno dei legali, ha sottolineato che si tratta "di buon senso" dovuto alla considerazione che "così tante persone non abbiano detto niente, fatto niente e riportato alcun fatto alle forze dell'ordine o avanzato rivendicazioni in sede civile nell'arco di così tanti anni sapendo di aver subito violenze sessuali".

    Cosby, 77 anni, per ora non è mai andato di fronte a un giudice o a una giuria per essere giudicato in ordine alle accuse che riguardano, al momento, almeno nove donne. Le storie circa i supposti misfatti dell'attore si sono rincorse per circa dieci anni, ma recentemente sono balzate nuovamente agli onori della cronaca quando un'attrice ha, ancora una volta, puntato il dito contro di lui.

    Qualche settimana fa il "papà" della famosissima serie tv I Robinson era stato accusato da un'attrice di aver abusato sessualmente di lei e ora un'altra donna si è fatta avanti. La giornalista Joan Tarshis ha infatti rivelato al sito Hollywood Elsewhere di essere stata violentata dal comico per due volte nel suo cottage di Los Angeles nel 1969, quando aveva 19 anni.

    "Ero arrivata a Los Angeles da New York per lavorare su un monologo. Due amiche in comune mi avevano invitato a pranzo nel suo cottage agli Universal Studios, dove stava girando il Bill Cosby Show - ha raccontato - Mi invitò altre volte e un giorno mi chiese di restare dopo le riprese per lavorare insieme".

    A quanto dice la Tarshis, però, non si trattò affatto di un incontro di lavoro: "Mi offrì da bere e l'ultima cosa che ricordo è che mi portò nuda sul divano. Nonostante lo stordimento ebbi la forza di dirgli che avevo un'infezione e che avrebbe potuta passarla a sua moglie, ma lui non se ne preoccupò. Rimasi sconvolta da ciò che mi fece: l'uomo che adoravo mi aveva stuprata".

    Nonostante le accuse di abusi sessuali, e i due show cancellati, Bill Cosby è comunque tornato sul palco con uno spettacolo nella cittadina americana di Melbourne, al Maxwell King Center. A protestare, fuori dall'ingresso, c'era solamente una dimostrante, Julie Lemaitre, con un cartello con la scritta: "Lo stupro non è uno scherzo". "Voglio essere sicura - ha spiegato - che queste donne siano ascoltate e che non pensino che siccome i biglietti dello spettacolo sono andati esauriti e lo show non è stato cancellato a nessuno interessi di loro. Alle persone di questa contea interessa".

    Duemila spettatori hanno assistito allo show di Cosby. La polizia temeva disordini, anche perché dai microfoni di alcune radio in diversi speaker avevano offerto premi a chi avesse disturbato lo spettacolo. "Penso che sarebbe stupido boicottare lo spettacolo. Non c'è stato alcun arresto, né alcuna prova tangibile contro di lui", ha commentato uno spettatore. D'accordo anche un'altra partecipante: "Sono molto soddisfatta - spiega - sarebbe stato inappropriato fare qualcosa del genere. La sua è stata un'esibizione fantastica".

    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,083
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    :o: Mi piaceva tantissimo la serie televisiva, chissa' se è vera la storia del maniaco sessuale! :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,220
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    Secondo me c'è un qualcosa che non quadra...come avrebbe fatto un' attore tra impegni mondani, riviste e provini a trovare il tempo per nascondersi? A meno che il tutto non sia successo prima dei suoi inizi da attore, in tal caso il discorso cambierebbe
     
    Top
    .
2 replies since 26/11/2014, 21:14   13 views
  Share  
.