Altra gaffe di Matteo Renzi sull'inglese. L'ironia su twitter: "Hai portato i leaders a

prendere dei caffes nei bars?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Moderatori
    Posts
    90,188
    Gradimento
    0

    Status
    Anonymous
    Il rapporto tra Renzi e l'inglese si fa sempre più complicato. Il premier ha infatti collezionato un'altra gaffe, questa volta su twitter: "Anche oggi leaders internazionali e tanti cittadini hanno affollato @Expo2015Milano Che bella l'Italia che vince le sfide #lavoltabuona", ha scritto sul social network. Tutto ok? Non proprio, dato che le parole importate dall'inglese al plurale non vogliono la "s" finale. Almeno così è regolato il plurale dei forestierismi non adattati. Una nozione ormai diffusa, ma che il premier Renzi sembra non conoscere.

    È bastato questo tweet per far scatenare l'ironia di tanti utenti dei social network: " Hai portato i leaders a prendere dei caffes nei bars? Mamma mia......", commenta un utente. Un altro: "Nel caso di "leader" sarebbe corretto il mantenimento al plurale della forma singolare:"i Leader" non leaders".

    "Ce ne sarebbe da dire anche sulla frase in sé dato che questa ressa per entrare all'Expo io non l'ho ancora vista ma mi soffermerò su una preghiera al nostro premier, una preghiera per salvarci la faccia davanti ai nostri partner internazionali che ormai quando lo vedono ridono. Caro Matteo, o vai a studiare l'inglese o ti prego di non usarlo mai più specie quando è superfluo farlo", commenta il deputato M5S Manlio Di Stefano.
    Fonte

    Per le immagini cliccate la fonte, che non so come incollarle :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gruppo utenti

    Group
    Founder
    Posts
    20,028
    Gradimento
    +12
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Un corso accelerato d'inglese non gli farebbe male! E' ridicolo quando lo parla. :lol:
     
    Top
    .
1 replies since 18/6/2015, 11:17   322 views
  Share  
.